Deltaplano in difficoltà, in allarme i “SAF”
L'intervento, per fortuna inutile, ha impegnato i Vigili del Fuoco per tutto il pomeriggio di ieri
Una calda giornata, ricca di termiche, ha rappresentato un’occasione da non perdere per un deltaplanista che nella mattinata di martedì 13 ha deciso di lanciarsi dalle alture sopra Laveno. Ma qualcosa non ha funzionato ed è subito scattato l’allarme che ha fatto confluire in zona, nel primo pomeriggio, ben cinque mezzi dei Vigili del Fuoco, per fortuna limitatisi ad appurare che lo sportivo aveva già fatto rientro ala base…con le proprie ali.
E’ stata comunque un’occasione per allertare i membri del SAF, un gruppo che si occupa di salvataggi particolari in ambiente speleologico, alpinistico e fluviale, i cui componenti vengono appositamente preparati per questo tipo di emergenze con corsi ed esercitazioni che permettono di aumentare le professionalità in caso di emergenza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.