Deltaplano in difficoltà, in allarme i “SAF”

L'intervento, per fortuna inutile, ha impegnato i Vigili del Fuoco per tutto il pomeriggio di ieri

 

Una calda giornata, ricca di termiche, ha rappresentato un’occasione da non perdere per un deltaplanista che nella mattinata di martedì 13 ha deciso di lanciarsi dalle alture sopra Laveno. Ma qualcosa non ha funzionato ed è subito scattato l’allarme che ha fatto confluire in zona, nel primo pomeriggio, ben cinque mezzi dei Vigili del Fuoco, per fortuna limitatisi ad appurare che lo sportivo aveva già fatto rientro ala base…con le proprie ali.

E’ stata comunque un’occasione per allertare i membri del SAF, un gruppo che si occupa di salvataggi particolari in ambiente speleologico, alpinistico e fluviale, i cui componenti vengono appositamente preparati per questo tipo di emergenze con corsi ed esercitazioni che permettono di aumentare le professionalità in caso di emergenza.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.