Deltaplano in difficoltà, in allarme i “SAF”
L'intervento, per fortuna inutile, ha impegnato i Vigili del Fuoco per tutto il pomeriggio di ieri
Una calda giornata, ricca di termiche, ha rappresentato un’occasione da non perdere per un deltaplanista che nella mattinata di martedì 13 ha deciso di lanciarsi dalle alture sopra Laveno. Ma qualcosa non ha funzionato ed è subito scattato l’allarme che ha fatto confluire in zona, nel primo pomeriggio, ben cinque mezzi dei Vigili del Fuoco, per fortuna limitatisi ad appurare che lo sportivo aveva già fatto rientro ala base…con le proprie ali.
E’ stata comunque un’occasione per allertare i membri del SAF, un gruppo che si occupa di salvataggi particolari in ambiente speleologico, alpinistico e fluviale, i cui componenti vengono appositamente preparati per questo tipo di emergenze con corsi ed esercitazioni che permettono di aumentare le professionalità in caso di emergenza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago
GrandeFratello su Centro Campus, via alla trasformazione: "Varese sempre più all'avanguardia nel basket europeo"
lenny54 su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti
Felice su Musi di Varese 2027, presentato il calendario del Canile: Palazzo Estense accoglie i cani della città
Felice su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.