Il controSanremo di Radio Popolare

Inviato in settimana Morgan dei Bluvertigo, mentre il commento speciale "effetto bar sport" è riservato alla serata finale

Anche quest’anno Radio Popolare seguirà lo svolgimento del festival della canzone italiana a modo suo.

"Patchanka" per esempio, la trasmissione musicale in onda su Popolare Network tutti i giorni dalle 14.00 alle 15.30 da lunedi a venerdi, per seguire a modo suo il festival avrà un suo particolare inviato speciale: Morgan dei Bluvertigo, che interverrà quotidianamente alle 14.05. Ancora una volta sarà un musicista in gara quindi a recensire le canzoni e a commentare le prestazioni dei suoi colleghi dai microfoni di radio Popolare, in linea con le esperienze delle ultime due edizioni, quando inviati furono Max Gazzè e Max Casacci dei Subsonica.

La serata conclusiva di sabato 3 marzo sarà invece seguita in diretta con un’edizione speciale de "I buoni e i cattivi", la trasmissione prefestiva di Annibale Bartolozzi e Luca Trambusti: alle 20 tutti davanti al televisore, quindi. Ma naturalmente con l’audio abbassato, sostituito dalla trasmissione di Radio Popolare che seguirà tutta la popolare "finale" fino a notte fonda.

A sostituire il play back sanremese ci sarà Sergio Sgrilli, cabarettista dello Zelig, che come un juke box umano reinterpreterà a modo suo le canzoni in gara. Per saggiare l’umore e il gradimento degli utenti ci saranno anche degli inviati a San Remo (Parto delle Nuvole Pesanti) e a Torino (Amici di Roland). E, ovviamente, gli ascoltatori di Radio Popolare, con le loro telefonate in diretta, rappresenteranno la vera giuria popolare del Festival. Infine, i vincitori di San Remo dovranno passare al vaglio di  nientemeno che due gruppi concorrenti: i Quintorigo e i  Bluvertigo.

La diretta di sabato sera sarà preceduta sulle frequenze di Radio Popolare da una striscia quotidiana dal 26 febbraio al 2 marzo in onda dalle 18.30 alla quale parteciperanno tra gli altri Sottotono, Britti, Turci, Renga, Velvet.

Tutte le iniziative saranno ascoltabili anche su satellite: la frequenza è in è Hot Bird 4 – 13° Est – 12.673 MHz – Polarizzazione Verticale.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.