La Casa delle Libertà liquida Greco in poche righe

Il comunicato ufficiale: "Abbiamo preso atto di alcune perduranti difficoltà con le componenti consiliari"

Niente faccia a faccia tra la stampa e i leader cittadini della Casa delle Libertà. La maggioranza futura sceglie una modalità ancora una volta appartata, per comunicare alla città i perché della defenestrazione di Angelo Greco. Un comunicato di sedici righe che spiega poco o nulla sui reali motivi del patatrac.

Ma con i comunicati, a dire il vero, i politici che tengono in mano le sorti di Gallarate non hanno un buon rapporto, se è vero come è vero che non più tardi di venti giorni fa, Forza Italia, Alleanza Nazionale e il Partito Socialista annunciavano massima fiducia a questa giunta. Vatti a fidare, avrà pensato Angelo Greco, tradito dai suoi, e mandato a casa da un piccolo corteo di consiglieri e segretari di partito, all’ufficio protocollo del municipio. In consiglio comunale, nell’aula dove la rappresentanza democratica della città ha la sua massima espressione, non è uscita una sola parola che spieghi perché Greco non è l’uomo adatto a condurre fino naturale scadenza il suo mandato amministrativo.

Vediamo allora cosa scrivono le sezioni gallaratesi di Forza Italia, Alleanza Nazionale, Lega Nord e Ccd.
"La Casa delle Libertà di Gallarate ha preso atto di alcune perduranti difficoltà tra il sindaco di Gallarate Angelo Greco e le componenti consiliari. Tale situazione rischiava di ingessare i progetti amministrativi sui quali giunta e consiglio erano impiegati.
Evidentemente queste difficoltà sono state recepite e condivise dallo stesso sindaco Greco, che ha ritenuto di abbandonare la sua carica istituzionale.
A fronte delle spontanee dimissioni che l’Avv. Greco ha rassegnato ieri nel primo pomeriggio, la Casa delle Libertà ha ritenuto e ritiene che un lungo periodo di commissariamento sarebbe oltremodo dannoso per lo sviluppo della città.

Per questo motivo, con elevato senso di responsabilità, i consiglieri che fanno riferimento alla CDL hanno depositato le proprie dimissioni in modo da rendere possibile il ricorso alle urne dei gallaratesi nella tornata elettorale di primavera 2001".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.