Mentasti risponde ad AG: «solidarietà tra i cittadini, non le ronde»

In seguito alla presa di posizione della sinistra sulla questione delle ronde non tarda ad arrivare la replica del primo cittadino

Un coro di «no» alle ronde cittadine, pervenuto nei giorni scorsi da parte delle forze della sinistra Luinese, non ha fatto tardare la replica del primo cittadino Gianercole Mentasti, che sull’argomento non esita a prendere le distanze da quanto apparso sul mensile "La Sponda Destra del Lago", diretto dai giovani di Alleanza Nazionale.

«Nonostante l’articolo formulasse una soluzione in termini dubitativi – afferma Mentasti – non credo comunque che quella delle ronde possa rappresentare una ricetta valida ai problemi collegati alla microcriminalità. Inoltre non penso che per alcuni e isolati episodi si possa parlare di un vero e proprio allarme; dato, questo, confermato anche dalle Forze dell’Ordine che sono comunque sempre attive e presenti sul territorio».

Il primo cittadino vede piuttosto nella «solidarietà tra i cittadini» e nel «senso civico dei luinesi» le ricette per combattere qualunque episodio di scorrettezza o di criminalità, da chi getta il pacchetto di sigarette per strada a chi compie un crimine vero e proprio.

Una presa di posizione necessaria, quella di Mentasti, che getta acqua sul fuoco sulla polemica che stava assumendo toni molto aspri soprattutto da parte delle recenti dichiarazioni del segretario cittadino dei DS Francesco Gruppi, il quale giorni fa richiese una presa di posizione ufficiale da parte dell’amministrazione comunale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.