Saltano i fondi, salta Eurofolk
Niente festival internazionale del folclore quest'anno: i finanziamenti pubblici e privati mancano, e gli organizzatori la sospendono
| Eurofolk 2001, la quindicesima edizione del Festival internazionale del folclore, prevista a Erba e in quindici comuni delle province di Como e Lecco dal 28 agosto al 2 settembre, è stata annullato per volere della stessa associazione, “I Bej”, che da quasi trent’anni la promuove e organizza. La decisione, assunta venerdì scorso dal Consiglio direttivo «a causa delle insostenibili difficoltà incontrate in sede di quadratura del bilancio economico dell’evento», è stata ufficializzata ieri con una lettera, firmata dal presidente Angelo Molinari e dal direttore artistico Giuseppe Pina, che il gruppo folcloristico ha inviato a tutti gli enti, agli sponsor e agli operatori, circa duecento, che avrebbero dovuto collaborare a vario titolo alla importante manifestazione musicale, di cui era già pronto un programma di massima. In essa si legge che «il motivo principale di questa decisione è da imputare ai troppi finanziamenti pubblici non deliberati e ad alcune sponsorizzazioni private ridotte al lumicino». Sito dei Bej e indicazioni sulla manifestazione saltata per mancanza di fondi, sono all’indirizzo: http://www.net1.it/bej/It/welcome.html |
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.