Borseggiatori in trasferta sulla linea “C”
Scattano le manette per uno dei due borseggiatori in azione nella mattinata di ieri
Si è conclusa ai Miogni la "giornata di lavoro" per un borseggiatore colto in compagnia di un collega a sottrarre un portafogli a una signora di Giubiano che stava viaggiando nella mattinata di ieri sulla linea C.
La donna, probabilmente distratta da uno dei due ladri, è stata derubata dall’altro complice, che ha però commesso l’errore di farsi vedere da un viaggiatore il quale ha prontamente avvisato le forze dell’ordine.
I due borseggiatori, un peruviano, classe 1946 e un cittadino ecuadoriano di 41 anni, una volta scesi dal bus sono stati così fermati da una pattuglia dei Vigili Urbani che hanno dovuto condurre i due in Questura per accertamenti.
E qui la sorpresa per gli agenti che hanno proceduto all’identificazione: mentre per il cittadino dell’Ecuador è scattata la denuncia per furto, l’altro borseggiatore ha dovuto rispondere di precedenti reati connessi col patrimonio – sempre furti con destrezza e borseggi – per i quali aveva da espliare alcune pene residue, che sconterà ora nel carcere di Varese.
Nel corso degli accertamenti è emerso che il luogo di residenza del cittadino peruviano è Milano: con ogni probabilità si era recato "in trasferta" a Varese per compiere i borseggi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.