Cartelle per la tassa rifiuti: i ritardi non dipendono dal Comune

Già sollecitato il concessionario

Riceviamo e pubblichiamo

Il Comune di Gallarate non ha alcuna responsabilità per i ritardi nella distribuzione delle cartelle per il pagamento della tassa rifiuti: le notizie diffuse tramite alcuni organi di informazione nei giorni scorsi sono dunque senza fondamento.

Non solo: dal mese di ottobre l’Ufficio Tributi del Comune di Gallarate ha sollecitato più volte il concessionario, sia pure verbalmente, per avere informazioni e non si esclude a breve una lettera ufficiale agli Esatri spa, al Consorzio Nazionale Concessionari e per conoscenza anche all’Agenzia delle Entrate – Direzione Generale Lombardia per sottolineare il disguido creatosi e il conseguente disagio per i cittadini e per l’Amministrazione.

I ritardi sarebbero dovuti principalmente al fatto che solo nel mese di agosto è stato pubblicato il decreto per la determinazione dei compensi per i concessionari e dunque l’attività di elaborazione e stampa delle cartelle esattoriali, a livello centrale, si è "concentrata" creando una sorta di "imbuto" che ha rallentato ulteriormente il tutto.

La medesima situazione riguarda anche altri Comuni del circondario.

Ufficio stampa Comune di Gallarate

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.