Cartelle per la tassa rifiuti: i ritardi non dipendono dal Comune
Già sollecitato il concessionario
Riceviamo e pubblichiamo
Il Comune di Gallarate non ha alcuna responsabilità per i ritardi nella distribuzione delle cartelle per il pagamento della tassa rifiuti: le notizie diffuse tramite alcuni organi di informazione nei giorni scorsi sono dunque senza fondamento.
Non solo: dal mese di ottobre l’Ufficio Tributi del Comune di Gallarate ha sollecitato più volte il concessionario, sia pure verbalmente, per avere informazioni e non si esclude a breve una lettera ufficiale agli Esatri spa, al Consorzio Nazionale Concessionari e per conoscenza anche all’Agenzia delle Entrate – Direzione Generale Lombardia per sottolineare il disguido creatosi e il conseguente disagio per i cittadini e per l’Amministrazione.
I ritardi sarebbero dovuti principalmente al fatto che solo nel mese di agosto è stato pubblicato il decreto per la determinazione dei compensi per i concessionari e dunque l’attività di elaborazione e stampa delle cartelle esattoriali, a livello centrale, si è "concentrata" creando una sorta di "imbuto" che ha rallentato ulteriormente il tutto.
La medesima situazione riguarda anche altri Comuni del circondario.
Ufficio stampa Comune di Gallarate
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.