Due miliardi di interventi nei prossimi mesi

Previsti numerosi e grossi investimenti per strade e fognature

La primavera porta una ventata di rinnovo anche nelle programmazioni del comune dei prossimi mesi. Dopo il miliardo speso negli ultimi mesi per il rifacimento di strade e fognature, sono in previsione di spesa nei prossimi mesi altri due miliardi per gli stessi interventi, ma in altre vie.

Dopo gli interventi alle fognature di via Busnelli, è ora la volta del manto stradale; via Volta seguirà a  ruota con lo stesso tipo di intervento; 800 milioni è la spesa più grossa e sarà destinata a via Marconi dove sono in programmainterventi sulle fognature, sui marciapiedi e sul manto stradale; e ancora via Sacromonte, via Sella, via Balasso, via Leonardo Da Vinci, via Pozzo, via Galvani, via Pacinotti.

Partiranno invece nel mese di aprile i lavori per Piazza San Francesco, lavori che prevedono interventi anche sull’ultimo tratto di corso Italia. Per quanto riguarda i lavori di ristrutturazione della ex villa comunale, manca solo la imminente gara d’appalto.

L’amministrazione comunale, inoltre, ha recentemente rinnovato anche il parco automezzi che "in questo modo potranno migliorare ulteriormente la qualità e la frequenza dei propri interventi. Nello specifico, i vecchi automezzi sono stati sostituiti da due nuovi furgoncini e due autovetture, che permetteranno ai dieci operai comunali, divisi in squadre da due, di poter intervenire prontamente in caso di urgenze. Inoltre, è stato acquistato un nuovo escavatore multifunzione, che permetterà lo svolgimento di diversi lavori: scavo, carico, spianamento e livellamento del terreno".

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.