Due ventenni muoiono sull’autolaghi

Sono morti un ragazzo di 23 anni di Bollate e una ragazza di 20 anni di Gerenzano. Cinque in tutto i coinvolti: una terza giovane è in rianimazione all'ospedale di Legnano, per gli altri due ferite lievi

Ancora una volta la A8, e l’alta velocità del week end, hanno ucciso. Questa volta nei pressi di Busto Arsizio,nella carreggiata in direzione MIlano. Un violentissimo schianto tra una Lancia Thema che secondo le prime ricostruzioni avrebbe perso il controllo carambolando contro una Peugeot 306 Opel ha lasciato sul selciato Adriano Nobile, un ragazzo ventitreenne di Bollate morto sul colpo in questo maledetto incidente, e ha falciato anche una ragazza di vent’anni Valentina Cristallo, di Gerenzano, che sedeva accanto a lui ed è morta prima di arrivare all’ospedale di Busto Arsizio dove l’ambulanza la stava trasportando.

Nell’incidente sono stati coinvolti altri tre giovani, suppergiù di quell’età. Una ragazza 21enne di nerviano è ora nel reparto di rianimazione a Legnano: la situazione è grave, ma forse se la caverà. Molto più fortunato invece l’altro giovane passeggero coinvolto, che ha riportato solo ferite lievi, guaribili in pochi giorni. Fortunato anche il 27enne conducente della Peugeot 306, che se la caverà anch’esso con pochi giorni di prognosi e alcune contusioni.

Il terribile incidente è avvenuto poco dopo mezzanotte, 0.45, subito dopo lo svincolo di Busto Arsizio in direzione Milano. A portare soccorso agli occupanti delle due vetture sono arrivate tre autoambulanze del 118, due mezzi dei vigili del fuoco di Busto e la polizia stradale.

L’autostrada è rimasta chiusa per gran parte della notte di sabato, più precisamente dalla una alle 4,30. E subito dopo la sua riapertura alle 5, in quello stesso punto è avvenuto un altro incidente, per fortuna meno grave, in cui sono rimaste ferite due persone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.