“La famiglia Bustocca” compie cinquant’anni

Per il 50° anniversario dell'associazione, il comune patrocinerà tutte le iniziative di quest'anno

La Città di Busto Arsizio patrocinerà tutte le manifestazioni che questt’anno saranno organizzate dall’associazione "La famiglia Bustocca"; tale scelta è stata presa dalla giuntà comunale in occasione del 50° anniversario di fondazione dell’associazione. Nata nel 1951 ad opera di alcuni cittadini bustesi, "La famiglia Bustocca" ha l’intento di interpretare le aspirazioni culturali della città.

Molte le iniziative già programmate nell’arco di quest’anno, ma delle quali però deve ancora essere decisa la data definitiva: una mostra itinerante dal titolo "Quadrato" che prevede l’esposizione di piccoli dipinti di forma quadrata realizzata da cinquanta artisti della provincia di Varese; la presentazione di tre pubblicazioni edite dalla famiglia Buustocca; l’anteprima nazionale del libro "Arte e società moderna" del critico d’arte Antonio del Guercio; la mostra fotografica "Altane e torrente di Busto"; una mostra sulla figura e l’opera dell’architetto Richino Castiglioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.