Medici a congresso per discutere dell’ipertensione

Meeting medico il prossimo 31 marzo per parlare dei danni cardiovascolari provocati dall'ipertensione

Il 31 marzo, con inizio alle 9 , si svolgerà presso l’Hotel Palace di Varese un congresso medico dal titolo "Danno cardiovascolare nel paziente iperteso: aspetti fisiopatologici, clinici e terapeutici".

Il meeting è stato indetto dal dottor Giuseppe Calveri, cardiologo dell’Unità Operativa Cardiologica dell’Ospedale di Circolo, in collaborazione con il professor Achille Venco, Ordinario di medicina interna dell’Università dell’Insubria.

L’appuntamento sarà arricchito da una riflessione etica di mons. Giovanni Giudici, Vicario Generale della Diocesi di Milano, che prenderà la parola alle 11.

L’ipertensione arteriosa è una delle patologie più diffuse tra la popolazione ed è un fattore di rischio maggiore per lo sviluppo di malattie vascolari nonché cardiache anche gravi, tra cui l’infarto del miocardio che rappresenta la più frequente causa di mortalità a livello mondiale.

Il convegno sarà totalmente incentrato sulla patologia ipertensiva e sui problemi cardiovascolari che, in assenza di una adeguata terapia farmacologica, possono condurre a complicanze anche mortali.

L’ampio spettro degli argomenti trattati, che spazia dagli aspetti fisiopatologici, alle alterazioni strutturali, al danno cardiovascolare fino alla terapia medica, unitamente al prestigio dei moderatori e dei relatori che prenderanno parte ai lavori, fanno di questo congresso uno degli appuntamenti in ambito medico più interessanti ed attesi della stagione.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.