Si parlerà di “delitti sessuali” nel prossimo incontro all’Insubria
Martedì 6 marzo si svolgerà il secondo apputamento con i "Martedì dei Professori" organizzato dalla Facoltà di Medicina presso la sala conferenze della Palazzina della Cultura
|
Il secondo incontro dei "Martedì dei Professori" organizzato dalla Facoltà di Medicina alla Sala delle conferenze della Palazzina della cultura, in via Sacco 11 a Varese, si svolgerà il 6 marzo alle 18 e avirà per tema "I delitti sessuali"; relatori saranno il prof. Francia dell’Università dell’Insubria e il prof. Traverso dell’Universita di Siena. La popolazione è invitata. I prossimi apputnamenti sono: 7 e 13 marzo – Seminari di statistica al Dipartimento di Economia Inizieranno il 7 marzo i seminari di statistica al Dipartimento di Economia in via Ravasi 2 a Varese: il primo avrà per tema "Statistical modelling of expert opinions for dynamic risk control" e sarà tenuto dalla prof. Gabriella Margaria del Politecnico di Torino, con inizio alle ore 16 (aula 3.03). Il secondo appuntamento è previsto per il 13 marzo alle 15, nella stessa sede, con argomento "Towards perfect sampling for bayesian mixture priors" e relatore il prof. Duncan Murdoch dell’University of Western Ontario, Canada.
10 marzo – La poetessa Maria Luisa Spaziani in Aula Magna a Varese Dopo il successo dell’appuntamento con il jazz, continuano in Aula Magna dell’Università, in via Ravasi 2 a Varese, gli incontri culturali aperti alla popolazione. Per il 10 marzo prossimo alle ore 11 il Rettore Renzo Dionigi ha invitato la poetessa Maria Luisa Spaziani, titolare dell’unica cattedra di poesia in Italia, a parlare di "Scienza e poesia all’inizio del terzo millennio". Anche questo appuntamento è aperto alla popolazione.
14 marzo – Il filosofo della scienza Evandro Agazzi ospite a Como Nell’ambito della serie di conferenze dal titolo "Quale scienza per quale cultura?", che hanno luogo nell’aula magna dell’Università in via Valleggio 11 a Como, il 14 marzo terrà una prolusione il prof. Evandro Agazzi, filosofo della Scienza e docente all’Università di Milano; il tema sarà "Il labirinto del pensiero: riflessioni sul teorema di Godel". La conferenza fa seguito a quella, seguitissima, svoltasi il 28 febbraio con relatore il prof. Giulio Giorello. |
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.