Un volto per la vita

La Consulta femminile torna a parlare dell’iniziativa a favore delle donne del Bangladesh il 15 marzo alle 16

riceviamo e pubblichiamo

L’assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Varese e la Consulta Femminile Provinciale hanno organizzato una serie di iniziative a favore delle donne del Bangladesh devastate dall’acido solforico, aderendo al progetto di solidarietà "Un volto per la vita" lanciato da COOPI, un’associazione italiana attiva dal 1965 in favore delle popolazioni più povere dei paesi in via di sviluppo.

Per dare visibilità a questo drammatico fenomeno e sensibilizzare la nostra provincia al fine di sostenere anche finanziariamente l’iniziativa, è stata promossa una mostra fotografica itinerante che si tiene in quattro importanti centri della Provincia di Varese.

Varese – Portico di Palazzo Estense dall’8 al 18 marzo 2001

Somma Lombardo – Sala Civica dal 21 al 31 marzo 2001 (inaugurazione ore 20.30)

Sesto Calende – Sala Consiliare dal 22 al 31 marzo 2001 (inaugurazione ore 20.30)

Vergiate – sala Polivalente o Stazione ferroviaria dal 27 marzo al 7 aprile 2001 inaugurazione ore 20.30, in collaborazione con l’Associazione di Volontariato Vergiatese.

Accanto a questa mostra, la Consulta Femminile provinciale organizza domani pomeriggio, 15 marzo ore 16 presso la Palazzina della Cultura del Comune di Varese, un incontro con Olimpo Gasparotto, rappresentante della COOPI che ha partecipato alla campagna nel Bangladesh per il recupero delle giovani donne sfregiate dall’acido solforico.

Il progetto Coopi nel Bangladesh, sostenuto dalla Consulta Femminile e dall’assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Varese, prevede innanzitutto interventi immediati di chirurgia plastica ricostruttiva, la realizzazione di unità ospedaliere per gli ustionati, la formazione di personale locale di specialisti e di infermieri, la creazione di attività di supporto psicologico alle vittime e alle loro famiglie.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.