Alp Transit: nessun accordo sottoscritto dalla Provincia

Con una lettera inviata alla stampa il presidente Ferrario ribadisce la priorità per il collegamento Malpensa-Gallarate previsto nel Piano d'Area

Riceviamo e pubblichiamo

Alp Transit: le precisazioni della Provincia

Nessun documento è stato sottoscritto finora dalla Provincia di Varese.
Il Presidente Massimo Ferrario ribadisce: "Priorità alla realizzazione del collegamento ferroviario tra Malpensa 2000 e la stazione Fs di Gallarate"

Con riferimento alle notizie diffuse dalla stampa in merito a un "documento firmato dal Comune di Varese, dalla Provincia e dalla Comunità montana della Valceresio in cui si insisteva sulla necessità di linee ferroviarie di tipo "misto" (per i passeggeri ma anche per le merci) nell’ottica di una prosecuzione nel nostro territorio, verso Malpensa, della linea ferroviaria ad alta capacità Alp Transit", la Provincia di Varese smentisce la sottoscrizione di qualsiasi accordo in tema di Alp Transit.

Sull’argomento, il presidente della Provincia di Varese, Massimo Ferrario, aggiunge: "A tutti coloro che vogliono migliorare i collegamenti ferroviari di Varese con Malpensa ricordo che l’opera prioritaria resta il collegamento dell’aerostazione di Malpensa 2000 con la stazione Fs di Gallarate, che consente il proseguimento immediato verso Nord, quindi verso Varese. E’ da otto anni che questa Provincia ne chiede la realizzazione, così come poi inserito nel Piano d’area di Malpensa. Una richiesta avanzata a suo tempo e ribadita più volte durante le diverse Conferenze di Servizi svoltesi a Roma e a Milano".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.