Buffoni risponde a Buscemi: “Prenda esempio da Berlusconi e Dell’Utri”
"Non risponderemo agli attacchi personali". La compagine dell'ex sindaco difende il suo schieramento nella Casa delle libertà
Getta acqua sul fuoco, Andrea Buffoni, dopo i pesanti attacchi personali a cui é stato sottoposto da Forza Italia. Di fronte a una platea di sostenitori gallaratesi ha presentato il suo programma e quello della lista alleata Gallarate 2010, ma non é caduto nella polemica velenosa. E’ un clima di forte orgoglio quello che ha caratterizzato la prima uscita pubblica della compagine che sostiene la candidatura dell’ex sindaco. Da una parte gli uomini e le donne della lista Andrea Buffoni sindaco, dall’altra gli esponenti della lista civica Gallarate 2010, una ventata di energia, a partire dallo slogan, onda d’urto, e dal manifesto con la marea scelto per ribadire la volontà di non abbandonare la lotta politica agli schieramenti nazionali. Buffoni ha espresso solidarietà a tutti gli alleati messi sul banco degli imputati dalla Casa delle libertà e ha ribadito la sua scelta di campo. "Non risponderemo agli attacchi personali" ha spiegato nel suo intervento. "Vorrei ricordare al signor Buscemi che il nuovo Psi di cui faccio parte é una componente della Casa delle libertà". Buscemi, consigliere regionale di Forza Italia, aveva denunciato l’indicazione di voto espressa da Buffoni per lo schieramento di Berlusconi, ma l’esponente socialista ribadisce di seguire le indicazioni della segreteria nazionale del suo partito e nulla di più. Più pepato il capitolo sulle vicende giudiziarie di Buffoni. Anche su questo punto, il candidato si rivolge direttamente al partito di Arcore. "Invito Forza Italia a riflettere sugli attacchi personali che ci muove, dato che questi non vengono dai soliti giustizialisti, ma da uomini del partito di Berlusconi e dell’Utri, notoriamente garantisti".
Tornando al concreto, Buffoni ha sottolineato "la situazione di decandenza a cui la precedente giunta ha portato la città" e ha spiegato i punti del programma. La serata é stata arricchita dagli interventi di alcuni rappreentanti della lista civica "Gallarate 2010", introdotti dal capolista Massimo Gnocchi. Quest’ultimo ha rilanciato il ruolo della sua compagine come garanzia della prosecuzione della lotta contro la sfruttamento indiscriminato del territorio, chiudendo con l’affermazione che sintetizza lo spirito che ha animato la lista. "Il nostro programma é molto chiaro, soprattutto sulle tematiche scottanti".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.