I DS insorgono contro il sindaco

Si infiamma la campagna elettorale: il sindaco concede l'occpuazione della piazza per il 25 aprile alla lega e non ai DS, provocando la loro reazione

I Democratici di sinistra sono sul piede di guerra; i disaccordi con i vertici della Lega Nord hanno portato il coordinatore del partito di centrosinistra Francesco Liparoti a redigere un comunicato stampa di forte denuncia. Motivo di questo comunicato? Uno spazio in piazza chiesto al comune per il 25 aprile: il 7 aprile con comunicazione protocollata il 9, Liparoti aveva chiesto al sindaco Giovanni Galvalisi una porzione della piazza per la campagna dell’Ulivo, "Il Sindaco si era dichiarato disponibile ed aveva giudicato positivo l’ incontro" spiega il coordinatore dei DS: "In data 13/4/2001 con una nota il Sindaco comunicava al coordinatore dei DS " che la manifestazione politica deve essere preceduta da regolare richiesta scritta e che tale esigenza è dettata dalle varie richieste di spazio che ci vengono richieste dagli altri gruppi politici. Veniamo a conoscenza che in data 10 aprile la sezione della Lega ha avanzato richiesta dello stesso spazio in due delle stesse giornate richieste dai DS".

Liparoti ricorda poi che in campagna elettorale non bisogna presentare alcuna richiesta scritta, ma semplicemente comunicare per tempo le date per occupare il suolo pubblico: "Con questo gesto il Sindaco ha dimostrato di non essere imparziale, in quanto se avesse riscontrato qualcosa di anomalo nulla gli vietava convocare i DS per fargli presente la cosa. Cosa che non ha fatto. Denunciamo l’arbitrio del Sindaco, che si conferma sempre di più di non essere capace di rappresentare tutti i cittadini".

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.