Il Castello di Belforte a rischio crollo

Gli Amici della Terra e Italia Nostra scrivono agli amministratori preoccupati per lo stato di salute del palazzo secentesco

Le Associazioni Amici della Terra e Italia Nostra di Varese segnalano la possibilità di crolli ulteriori e imminenti di altre parti del Castello di Belforte. Si tratta della testata sud-ovest e del muro di testata nord- est del palazzo seicentesco, del lato nord-est della fronte tardo medioevale.
Sono sempre evidenti, infatti, recenti lesioni, che vanno progressivamente accentuandosi.
Le scriventi associazioni chiedono all’Amministrazione Comunale che sia deliberata con urgenza – come assicurato nelle scorse settimane – l’acquisizione del Castello, e sia dato subito avvio alle procedure di messa in sicurezza e di protezione già programmate e immediatamente operative

Amici della Terra  sezione di Varese
Italia Nostra          sezione di Varese

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.