L’Oreco? Per il sindaco é “come l’inquisizione”
Il sindaco Uslenghi difende il bilancio e attacca i funzionari regionali
Funzionari come Torquemada, atteggiamento pregiudiziale contro Cassano Magnago. E’ questo il senso delle parole con le quali il sindaco Domenico Uslenghi ha criticato l’Oreco, l’organo di controllo regionale che nei giorni scorsi aveva bloccato l’approvazione del bilancio comunale chiedendo spiegazioni su alcune voci contabili.
"Sono i colpi di coda di un ente che sta per essere smantellato – ha spiegato il sindaco – si tratta di osservazioni sbagliate. Il nostro é un bel bilancio, nonostante tutte le difficoltà che un comune ha nel far quadrare i conti".
Uslenghi ha attaccato l’organismo regionale, colpevole di voler penalizzare intenzionalmente il Comune. "Io credevo che l’inquisizione fosse finita all’epoca degli spagnoli – ha aggiunto indignato il sindaco – invece mi sono trovato di fronte funzionari muti, che non mi hanno neanche dato un segnale di umanità, non un sorriso. Tutte le volte che vedono un atto proveniente da Cassano Magnago, concludono che non va bene".
A difesa del bilancio stilato dalla giunta leghista si é schierata Forza Italia. Lapidario in questo senso il commento del consigliere Panizza: "Il funzionario ha preso una cantonata".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.