Ladri di didattica alla materna

Alla Veratti furto di oggetti d'uso e materiale didattico. "Non è la prima volta" spiega la direttrice

Per chi crede nella cabala, le coincidenze sono notevoli: questa mattina alla scuola materna Veratti, in via Como a Varese lavoratori e dirigente si sono ritrovati "alleggeriti" di alcuni oggetti di ufficio, di scarso valore ma di grande utilità. 

"Non è la prima volta che ci capita" commenta sconsolata la direttrice della scuola materna Veratti, di via Como a Varese: sempre il giorno 10, quasi sempre di marzo o aprile. Il furto che è avvenuto stanotte quindi non è purtroppo una sorpresa, "anche se era ormai un paio d’anni che non succedeva più".

Il  bottino dei ladri è davvero magro: un fax di quelli "vecchia maniera", un cordless senza base – perciò inutilizzabile – e due macchine fotografiche, a una delle quali non funziona nemmeno il flash. "Più che altro mi sembra un dispetto", commenta la direttrice. "Per noi infatti erano oggetti importantissimi: del fax poi, un vecchio modello che era stato regalato e installato da un genitore, eravamo addirittura orgogliosi. Anche il furto della macchina fotografica è stato un dispiacere: c’erano dentro le foto dei bambini durante una attività scolastica sulla diversità che avevamo deciso di documentare…".

Nei furti precedenti, i ladri erano stati più "fortunati":avevano preso il videoregistratore e il televisore, per esempio, anche se in un caso si erano preoccupati anche di prendere e mangiarsi una mela. Tutto materiale per la didattica, comunque, spesso recuperato nel corso del tempo attraverso donazioni. E che, in una sola notte, è sparito.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.