Medicina psicosomatica al centro di una tavola rotonda

Il Progetto Giovani organizza un seminario alla memoria di Ferruccio Antonelli: qualità della vita e benessere psicofisico i temi al centro del dibattito

Nell’ambito delle iniziative del Progetto Giovani, inserite nella rassegna Gallar’Arte Primavera 2001, il Comune di Gallarate organizza per martedì 10 aprile alle ore 20.30 una tavola rotonda sul tema "Medicina psicosomatica e qualità della vita: dal malessere al Benessere?". La serata, alla memoria di Ferruccio Antonelli, si svolgerà nella sala Giunta del Municipio di Gallarate, in via Verdi 2, e verrà presentata dal dottor Carlo Gelo, coordinatore del Progetto Giovani. 

Il seminario è stato promosso con il patrocino della Commissione Europea, Società Italiana Medicina Psicosomatica Società Italiana di Medicina Preventiva e Sociale, Società Italiana di Psichiatria – sezione regionale Lombardia, Società Italiana di Sessuologia Scientifica, Ufficio per l’Italia del Parlamento Europeo. 
Saranno presenti in qualità di moderatori Pier Maria Morresi, presidente Ordine dei Medici di Varese e Adelio Zibetti, direttore Dipartimento di Neuroscienze Asl dell’Ospedale S. Antonio Abate.
Interverranno invece come relatori Antonietta Marchi, direttore Centro Interdisciplinare di Biologia e medicina dello Sport dell’Università degli Studi di Pavia, Roberto Canziani, direttore Dipartimento Emergenza e Accettazione Asl dell’Ospedale S. Antonio Abate, Corrado Bottini, aiuto U.O. Chirurgia 2° Asl dell’Ospedale S. Antonio Abate, Ruggero Mozzana, direttore Dipartimento di Oncologia Asl dell’Ospedale S. Antonio Abate di Gallarate. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.