Caso Legnani: Gilli replica al centrosinistra

Puntualizzazioni del sindaco circa ciò che è accaduto all’ultimo consiglio comunale sulla questione del liceo classico

Riceviamo e pubblichiamo

Una breve puntualizzazione all’acceso comunicato del Centrosinistra:

1) il Sindaco è stato Consigliere Comunale di maggioranza dal 1985 al 1990; poi non ha mai più seduto in Consiglio Comunale sino alla sua elezione nel 1999; tra gli attuali Consiglieri Comunali del Centrosinistra, invece, ve ne sono alcuni che ricoprono ininterrottamente l’incarico dal 1980 al 1990 e dal 1995 ad oggi; o dal 1990 ad oggi (con anni di assessorato alla P.I.)…

2) delle firme raccolte, solo 726 appartenevano a cittadini di Saronno; delle rimanenti, 1210 erano di cittadini non saronnesi e 437 non identificate.

3) la legge dei numeri in democrazia ha un significato chiaro (altrimenti le elezioni sarebbero un’inutile seccatura); ciò vale ancora di più quando, come nel caso del Liceo Classico, ai numeri della maggioranza si sono aggiunti significativamente quattro Consiglieri dell’opposizione (pari ad un terzo della minoranza): sbagliano tutti?

Il sindaco di Saronno
Pierluigi Gilli

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.