Coincidenze sballate

I commenti dei viaggiatori

Ore 11 all’aereoporto di Malpensa: sul tabellone si possono leggere gli annullamenti degli aerei per Perugia, Bologna, Atene ed altre destinazioni ancora. Nei corridoi semivuoti,qualche passeggero circola con l’aria sbigottita, alla ricerca di un volo che lo tolga dall’impasse. Ci avviciniamo per raccogliere qualche commento. Due signori di mezz’età,diretti ad Amsterdam, dapprima un po’  restii a lasciarsi andare, affermano che la notizia dello sciopero l’hanno appresa dal telegiornale ma che la loro situazione non ha subito nessun cambiamento. Ne approfittano per fare una critica generale ad una società che non sa prepare i giovani e non sa trasmetter loro l’entusiasmo necessario ad una realizzazione professionale. Questo sciopero non cambierà una società segnata dal lassismo.

C’è la coppia di pensionati che, decisi ad andare in Cina, sono stati allarmati dalle notizie di un "lunedì caotico per i voli", e, pensando di trovare grossi problemi, si sono rivolti al numero verde, dapprima perennemente occupato ma che, una volta libero, ha confuso maggiormente le idee, riportando la notizia della sospensione di voli solo di Alitalia, mentre l’agitazione riguardava anche altre compagnie : come la russa Aereoflott,  che non ha neppure inviato l’aereo che avrebbe dovuto portare tre passeggeri  a Mosca; costringendo qualcuno a dover comprare un secondo biglietto, poiché l’annullamento del volo non gli avrebbe permesso di arrivare al lavoro l’indomani : "No comment" il perentorio commento.

Tre operai della SEA affermano che tutto ciò non porterà niente, né agli utenti né agli operai stessi, che dovranno recuperare le ore di lavoro lasciandosi andare ad un commento : "Questa è una battaglia politica!, qualche giorno di destra, ed ecco lo sciopero, sette  anni di sinistra e non è successo niente!"

Una famiglia guarda innalzarsi un aereo ed alla domanda circa eventuali problemi con gli orari,  risponde che nonostante il volo per New York   sia partito puntuale, sono preoccupati per i rispettivi figli, sposini, costretti ad affrontare un volo di otto ore separati, poichè, ha detto la compagnia di volo, "non c’erano due posti vicini".!

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.