Rodari tra canti e diplomi alla festa della scuola materna Veratti

Protagonisti bambini e genitori alla festa di fine anno scolastico della storica struttura di via Como

Una grande festa si è svolta giovedì 31 maggio alla scuola materna "Veratti" di Varese. Protagonisti d’eccezione bambini e genitori che hanno animato e reso davvero gioiosa quella che per ogni piccino è la giornata più attesa: la celebrazione  della fine dell’anno scolastico e la consegna dei diplomi per i bambini dell’ultimo anno.

La "Veratti’s Fest", questo il titolo dell’iniziativa, organizzata dai genitori, con l’attenta collaborazione delle insegnanti, quest’anno è stata dedicata allo scrittore Gianni Rodari. 
Durante tutto il pomeriggio, infatti, alcuni genitori hanno rappresentato i personaggi del libro "Gelsomino nel paese dei bugiardi", alternandosi ai canti animati dei bambini, la Gelsomino’s Band, composta da pulcini, scoiattoli e leprotti.

Un pomeriggio tutto da cantare e da ballare, che ha visto la numerosa presenza di genitori e parenti tra il pubblico.
Ma il momento clou, e forse quello più emozionante, è stato senza dubbio quello della consegna dei diplomi ai bambini più grandi, che il prossimo anno frequenteranno le elementari.
Ogni bambino, con il cappellino da diploma del colore della propria classe, è stato premiato dalla propria maestra, tra gli applausi e i flash delle macchine fotografiche dei genitori.

Sono seguiti, poi, un rinfresco e l’assegnazione del "Gelsomino d’Oro", al genitore più simpatico. Non potevano naturalmente mancare la pesca di beneficenza e la consegna dei premi della lotteria, il cui ricavato andrà all’asilo, una delle più antiche istituzioni scolastiche della città di Varese, per realizzare sempre nuove e stimolanti attività.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.