Scontro tra un’auto e una moto Muore un quarant’enne

Nell’incidente ferita anche la figlia dodicenne della vittima

Un uomo di 40 anni è deceduto questo pomeriggio in un pauroso incidente avvenuto a Besozzo: una moto si è scontrata, forse frontalmente, con un’auto in corrispondenza di una curva. Il conducente della moto è deceduto quasi subito, mentre la figlia dodicenne, che viaggiava con lui, ha riportato alcune fratture. Lo scontro è avvenuto poco dopo le 15.30 in via XXV aprile, la strada tra Besozzo e Brebbia. La dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti; pare comunque che la moto su cui viaggiava la vittima, Franco Galantini, di Marchirolo, si sia trovata all’improvviso davanti l’auto. Inevitabile è stato lo scontro, tutte da chiarire sono le responsabilità. A Besozzo sono subito state fatte accorrere ambulanze dell’Sos di Travedona e della Croce Rossa di Gavirate. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito disperate, il ferito era già in arresto cardiaco. Da Varese è stata fatto partire un altro mezzo del 118 i cui specialisti hanno tentato di rianimare Galantini. Non c’è stato purtroppo nulla da fare. Sempre cosciente, seppur molto sotto choc, è rimasta la ragazzina, la quale non ha al momento saputo spiegare come sia avvenuto l’incidente. Le sue condizioni non sembrano gravi: la piccola ha riportato la frattura di un polso e altri traumi più lievi. Attualmente si trova ricoverata all’ospedale di Varese

Claudio Del Frate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.