Bersaglieri ciclisti “invadono” Villa Panza

La pattuglia ciclisti, nella divisa originale del 1836, sfilerà in occasione della festa della repubblica

La pattuglia ciclisti dell’associazione nazionale bersaglieri (sezione G.Rebeschini) sarà a Villa Panza il 2 giugno, nel pomeriggio, per celebrare la festa della Repubblica, recentemente ripristinata nei calendari: sfileranno, cantando, in varie zone del parco della villa.

La pattuglia è composta da una quindicina di veterani di guerra che indossano la divisa originale del 1836, anno in cui fu fondato il corpo dei bersaglieri. le biciclette della pattuglia sono quelle in dotazione agli inizi del ‘900: bici pieghevoli dal ragguardevole peso di 40 chili, che arrivavano a pesarne anche settanta quando caricate con mitragliatrici e munizioni. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.