Campagna pro-casco tra i giovani

21 mila opuscoli saranno distribuiti sulla città per sensibilizzare e motivare l’uso del casco in motorino

Parte una grossa campagna per sensibilizzare i cittadini, soprattutto i ragazzi, a non dimenticare di utilizzare il casco in motorino: 21.000 opuscoli saranno infatti distribuiti sulla città: 15 mila tramite la normale distribuzione del mensile dell’amministrazione “Città di Saronno”, mentre i restanti 5-6 mila sono stati distribuiti, e saranno distribuiti ancora a settembre, nelle scuole medie e superiori della città.

 

Si tratta di un piccolo libricino, colorato e simpatico, proposto dall’assessore alla sicurezza Marinella Morganti, e realizzato in collaborazione con la polizia municipale e il settore cultura: un modo per non andare a condannare il mezzo a due ruote, ma per aiutare i giovani a conoscerne le regole che ne permettono l’uso e anche per rispettare la propria sicurezza.

 

“L’amministrazione comunale ritiene che la prima tappa verso la sicurezza stradale” spiga l’assessore “specie per le giovani generazioni, passi attraverso una informazione che raggiunga i ragazzi e comunichi con il loro stesso linguaggio”.

 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.