Il lavoro della giunta va in rete

L'Amministrazione cittadina ha deciso di pubblicare su internet il Piano Esecutiovo Gestionale. Un modo per rendere più trasparenti gli affari di palazzo

Tutti controllori grazie ad internet. L’Amministrazione comunale ha infatti deciso di pubblicare sul web il P.E.G., il piano esecutivo gestionale, con cui si assegnano ai vari assessorati i compiti da realizzare in base al bilancio preventivo e si valutano i risultati raggiunti alle singole scadenze. Tutte queste informazioni, un tempo riservate al palazzo che effettuava il controllo di gestione, vengono ora rese pubbliche sul sito del comune di Varese così da permettere a tutti i cittadini di rendersi consapevoli del lavoro che gli assessori svolgono e del ruolo di controllo che i dirigenti dei vari settori devono compiere. Con questo spirito, dunque, ogni mese i dirigenti dovranno pubblicare su internet lo stato di avanzamento e le criticità dei progetti loro affidati.
La misura è stata decisa per migliorare il rapporto di trasparenza tra amministratori ed amministrati.

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.