Imbrattavano i treni: denunciati

Sette giovani di Como sono stati colti in fraglante in piazzale Kennedy mentre dipingevano le carrozze delle Nord

Sono stati colti in flagranza di "performance artistica", ma poichè la loro vena pittorica fa parte delle infrazioni al codice penale sono stati denunciati dalla polizia. E’ ciò che è successo a sette ragazzi comaschi sorpresi nella notte tra il primo e il due giugno in piazzale Kennedy a Varese, mentre "dipingevano" (o "imbrattavano", a seconda del punto di vista della legge) i vagoni dei treni.

Una performance complessa, che prevedeva non solo  la realizzazione dei graffiti con le classiche bombolette, ma anche l’opera di documentazione del graffito stesso, realizzata con una videocamera: un uso sempre più diffuso tra gli "artisti" illegali, poichè nella maggior parte dei casi le loro opere vengono ben presto "ripulite" a colpi di pompa d’acqua, e fotografarle o filmarle resta l’unica loro possibilità per "tramandarle" ai posteri.

Oltre alla inevitabile denuncia – che non hanno potuto scampare i sette ragazzi di Como di età compresa tra i 17 e 21 anni che la polizia ha fermato in flagranza di reato – è scattato, naturamente anche il sequestro delle prove: la polizia ha portato via e conservato come corpo del reato non solo le bombolette ma anche la videocamera, che ne documentava la loro inderogabile responsabilità.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Giugno 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.