Inviati negli “inferni” del mondo

Due grandi giornalisti, Ettore Mo e Italo Moretti sono di scena negli ultimi giorni di Amor di libro

Stasera Ettore Mo e sabato Italo Moretti. Grandi inviati, per il Corriere il primo e per la Rai il secondo, che hanno raccontato anche sui libri le loro avventure e la vita dei paesi visitati. Mo presenta Gulag, fresco fresco di stampa  per le edizioni Rizzoli.  Moretti In Sudamerica della collana diretta da Gianni inà, Un continente desaparecido per la Sperling & Kupfer

Ettore Mo, grande inviato del Corriere, ha visitato in un lungo viaggio in Siberia molte isole dell’Arcipelago Gulag, la rete di campi di lavoro e di prigionia in cui hanno sofferto milioni di vittime del comunismo sovietico, e ha raccolto le storie drammatiche che i sopravvissuti raccontano. Con la stessa umanità il giornalista descrive altri inferni, come l’Aghanistan e l’America Latina dilaniati dalla guerriglia e dall’oppressione. Ma il mondo di oggi non è solo un cumulo di macerie provocate dalla sopraffazione, dall’odio, dal cieco fanatismo ideologico. Ci sono persone che, in silenzio, cercano di costruire, invece di distruggere: come le bambine israeliane e palestinesi che insieme danno vita a un giornale a Tel Aviv.

Claudio Del Frate, giornalista del Corriere della sera e di Varesenews intervisterà Ettore Mo alle ore 21 presso la tenda di Amor di libro in piazza Repubblica.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.