Modificato l’orario degli esercizi pubblici

Stop alle vendite promozionali: a luglio partono i saldi

Riceviamo e pubblichiamo

Vietate le vendite promozionali dei prodotti soggetti a saldi, dunque di quelli stagionali o soggetti a deprezzamento. La Regione Lombardia, con delibera di Giunta, ha infatti definito, nei giorni scorsi, i periodi per le vendite di fine stagione, stabilendole dal 10 luglio al 10 agosto. Conseguentemente, in base all’articolo 4 comma 2 della legge 22 del 3 aprile 2000 ("Riforma della disciplina relativa al settore del commercio"), le vendite promozionali dei prodotti soggetti a saldo non possono essere effettuate non solo nei periodi di saldo, ma anche nei trenta giorni precedenti, dunque dal 10 giugno.

La normativa appena citata è di pertinenza regionale. Dal punto di vista delle decisioni che attengono invece al Comune, il sindaco di Gallarate Nicola Mucci ha modificato nei giorni scorsi gli articoli 1 e 4 dell’ordinanza sindacale che concerne la disciplina dell’orario degli esercizi di vendita al dettaglio, di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, di parrucchieri ed estetisti.

L’articolo 1 ha introdotto la possibilità, per gli esercizi di vicinato della zona del centro storico, di rimanere aperti, nel periodo da giugno a settembre, sino alle 24.

L’articolo 4 ha invece inserito la possibilità per gli esercizi di vicinato di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, di parrucchieri ed estetisti della zona commerciale del centro storico di restare aperti nelle domeniche e negli orari in cui si svolge il mercato dell’antiquariato e dell’usato.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.