Nuovo statuto “per una comunità coesa e solidale”

Gilli commenta il nuovo statuto comunale, recentemente approvato a larga maggioranza

Recentemente approvato, il documento atto a regolamentare la vita amministrativa comunale, è ora reso pubblico sul sito del comune (www.saronno.org) dove viene riportato il testo integrale. Molte le intenzioni presentate nel preambolo: dall’attenzione agli anziani, alla lotta alle discriminazioni, passando inoltre dalla definizione che la “comunità dei saronnesi” è definita non come una mera aggregazione di persone e cose, ma come una “compatta ed armonica compagine sociale”.

Il sindaco Pierluigi Gilli si dichiara molto soddisfatto del lavoro effettuato dalla commissione da lui stesso nominata: lo statuto comunale è stato infatti approvato dal consiglio comunale a larga maggioranza, e non solo con i voti dei consiglieri che sostengono la giunta.

“Le notevoli modifiche apportate” prosegue il sindaco “tra cui quelle volte a snellire i lavori del Consiglio Comunale, come l’Ufficio di Presidenza, e l’introduzione di scelte di principio, ampiamente approvate, come la difesa della vita e le linee direttive generali del preambolo permettono di far conoscere pubblicamente i valori fondamentali cui si ispira la piccola comunità saronnese, alle quali deve essere improntata l’azione amministrativa – chiunque sia investito della responsabilità di governo -, per il mantenimento e la diffusione del benessere tra i cittadini, in senso non solo materiale, ma anche – e forse soprattutto – di appartenenza ad una comunità viva, coesa e solidale”.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.