Tre interpellanze contro il sistema informativo comunale
Presentate dal gruppo di minoranza “Una città per tutti”, si discuteranno questa sera alcune interpellanze sul modo di dare notizie da parte dell’amministrazione
| Consiglio comunale in doppia seduta quello che parte questa sera nella sala consiliare Aldo Moro. La prima parte si compone della discussione dei primi 16 punti e verterà per la maggior parte sulle varie interpellanze presentate dai vari gruppi, soprattutto di minoranza. In primo piano pare proprio vi siano le questioni riguardanti l’informazione su periodici dell’amministrazione: ben tre interpellanze riguardano i giornali comunali: dal settimanale “Saronno Sette” al mensile “Città di Saronno”.
Su “Saronno Sette” vi sono le prime due interpellanze, entrambe presentate da “Una città per tutti”: la prima riguarda la mancata pubblicazione sul settimanale dell’avviso della manifestazione del 10 giugno; mentre la seconda riguarda la cessazione della pubblicazione dei dati sull’inquinamento: nell’interpellanza viene richiesto di ripristinare la pagina del settimanale nella quale tempo addietro venivano pubblicati i dati sull’inquinamento in città. Altra questione che però riguarda sempre la questione dell’informazione, riguarda la mancata affissione, da parte della Saronno Servizi, dei manifesti sul tema della lotta alla globalizzazione. Anche questa interpellanza è stata presentata dal gruppo di Una città per tutti: è certo vero che si tratta di tre interpellanze in cui si chiedono delle delucidazioni, ma sembra proprio che il gruppo di minoranza guidato da Roberto Guaglianone sia partito all’attacco verso il sistema informativo comunale.
Altri punti che saranno toccati dalle discussioni di questa sera non saranno certo meno importanti: vi saranno aggiornamenti sulla questione dell’inquinamento da Bromacil nell’acqua o la situazione ambientale nelle aree dismesse. Sarà invece discusso domani sera invece il rendiconto della gestione per l’operato dell’amministrazione nel 2000.
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.