In arrivo trenta nuovi parcheggi e una nuova rotonda

Nel corso dell’ultima seduta consiliare approvato il conto consuntivo e nominati i nuovi rappresentanti presso gli enti. Il sindaco Galliani parla dei progetti a breve scadenza

Sono da poco iniziati i lavori per la realizzazione di 30 nuovi posti auto a Cittiglio, nei pressi del bar Alpino, dove la precedente amministrazione ne aveva disposto l’ubicazione. "Si tratta di un primo lotto di posti auto – afferma il sindaco Giuseppe Galliani – che servirà per dotare la zona di parcheggi non solo per i residenti ma anche per il rilancio turistico della zona. I lavori dovrebbero essere ultimati per il mese di agosto così da dare la possibilità di proseguire con i lotti successivi che prevedono la realizzazione di un’area da destinarsi a verde pubblico e da attrezzare a parchetto per bambini, con aiuole e panchine".

Un ulteriore passo avanti per la viabilità, ha affermato il primo cittadino, è rappresentato dalle ampie rassicurazioni offerte dall’assessore provinciale alla viabilità Verderio per la realizzazione della rotatoria tra la statale 394 della Valcuvia e la provinciale che proviene da Gavirate, congiungendosi proprio all’altezza di Cittiglio.

"Da colloqui informali avuti con Verderio – ha concluso Galliani – mi sono giunte conferme per la realizzazione dell’opera. Sui tempi di realizzazione è ancora presto fare previsioni, visto che sono tre gli enti interessati alla costruzione della rotatoria. Alla Provincia spetta la progettazione, mentre l’ANAS ha il compito di realizzare l’opera vera e propria; il Comune di Cittiglio dovrà invece gestire le pratiche di esproprio inerenti ai terreni circostanti l’area in cui inizieranno i lavori".

Intanto nell’ultima seduta consiliare è stato approvato il conto consuntivo del 2000 che presentava un avanzo di bilancio di circa 600 milioni, che il sindaco ha annunciato di voler in parte impiegare per la segnaletica stradale e per il miglioramento della viabilistica. Sono stati nominati anche i tre rappresentanti in Comunità Montana: si tratta di Attilio Brenna e Antonio Cellina – quest’ultimo già assessore all’ecologia – tra la maggioranza e l’ex sindaco Manolo Marzaro, che continuerà a sedere nel gruppo dell’Ulivo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.