Iniziano i preparativi per il Mipam 2001

Il comitato allargato degli organizzatori ha deciso di organizzare la manifestazione nonostante i problemi collegati all’afta. Saranno esposti più di 80 cavalli e 100 bovini oltre ad altri animali da cortile

Il Mipam 2001 si farà. È questa la decisione emersa nel corso dell’ultima riunione del comitato organizzatore che ha visto presenti i vertici della Comunità Montana Valli del Luinese oltre ai presidenti dei sottocomitati organizzatori delle varie iniziative. Nonostante la precaria condizione del bestiame, collegata ai problemi imputabili alla diffusione dell’Afta, quindi, l’oramai famosa manifestazione dedicata all’allevamento e ai prodotti tipici del Luinese avrà luogo il 31 agosto e nei primi 2 giorni di settembre.
Per l’edizione di quest’annosaranno presenti più di 80 cavalli e più di cento bovini oltre ad altri animali da cortile; il programma sarà nutrito di eventi e spettacoli: trampolieri, rodei, musica brasiliana e spettacoli con musica tipica delle valli del Luinese e dell’Alto Varesotto.
Nel corso delle giornate che ospiteranno il Mipam saranno presenti inoltre diversi incontri dedicati alla cultura prealpina, oltre a convegni tecnici per gli addetti ai lavori e sulle problematiche e prospettive dell’agricoltura prealpina.
Nel corso della riunione tenutasi lo scorso luglio il presidente della Comunità Montana valli del Luinese Silvio Fiorini ha comunicato che sono state accolte le richieste delle tre organizzazioni professionali di categoria atte a garantire un maggior coinvolgimento decisionale nell’organizzazione della mostra. L’Unione, la Coldiretti e la Cia invieranno quindi nel Comitato organizzatore alcuni loro rappresentanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.