Marco Cerini è il nuovo presidente del Consiglio comunale

Nominato il nuovo "cerimoniere" dell’assemblea cittadina

Il consigliere della Lega nord succede al compagno di partito Roberto Maroni che aveva annunciato le sue dimissioni l’indomani della nomina a ministro. Cerini ha ricevuto 26 voti favorevoli: oltre a quelli del suo partito ha raccolto i consensi del centrodestra; sei sono state le schede bianche mentre un voto è andato all’ex senatore leghista Giuseppe Leoni. Subito dopo l’elezione il giovane neopresidente ha ringraziato l’assemblea di Palazzo Estense per la fiducia accordatagli. All’ultimo momento è venuta meno la candidatura del consigliere del Cdu Mauro Pramagiore che pareva essere l’unico antagonista di Cerini. Roberto Maroni, compatibilmente con gli impegni di governo continuerà a sedere a palazzo estense come semplice consigliere.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.