Weekend amarcord, riapre il “Clerici”

Il celebre caffè ricordato anche nei romanzi del Chiara si somma alle altre attività che in questi mesi stanno arricchendo il lungolago

Il Caffè Clerici riapre i battenti. Sono oramai giunti al termine i lavori di ristrutturazione della storico ritrovo dei luinesi, tanto amato dallo scrittore Piero Chiara a tal punto da inserirlo addirittura all’interno di alcuni suoi romanzi, come "Il cappotto di Astrakan".

Lo storico bar riaprirà nel fine settimana completamete restaurato anche se l’arredo interno riprenderà in larga misura quello precedente, in modo da riproporre ai Luinesi e ai numerosi turisti le sembianze di un tempo, proprio in un periodo, quello estivo, che si presta ad inaugurazioni di questo genere.
Un’inaugurazione che va a sommarsi ad un altro atteso inizio di attività, forse meno eclatante rispetto a quella del noto locale, ma ugualmente sentita dai frequentatori del lungolago. Stiamo parlando del "bar dell’imbarcadero" che qualche mese fa ha riaperto dopo due anni di chiusura in una veste rinnovata e ad oggi, con la calura estiva e le belle giornate, può offrire ai turisti un luogo ideale per godersi un po’ d’ombra sotto gli ombrelloni sulla sede stradale antistante la nuova piazza o nella terrazza dalla quale è possibile godere del panorama offerto dal lago.

Nelle prossime settimane, infine, è prevista l’apertura sempre nella zona circostante il porto vecchio, del "Due scale", che oltre ad essere adibito a residenza privata ospiterà pure un ristorante in ricordo della vecchia locanda.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.