Aquapark: per la seconda volta passa in consiglio
Convenzione e pianificazione esecutiva passano in consiglio comunale: fra un anno sorgerà la moderna struttura sportiva
L’aquapark di Brebbia passa per la seconda volta in consiglio comunale. La pianificazione esecutiva con relativa convenzione per l’attuazione del nuovo impianto sportivo era all’ordine del giorno della seduta consiliare di martedì sera ed è stato approvato con i voti della maggioranza. Al progetto si sono opposti entrambe i gruppi di minoranza, quello della Lega Nord, che aveva avversato il progetto sin dal suo nascere, e il nuovo gruppo consiliare, guidato da Silvano Daverio, approdato in consiglio dopo le elezioni del tredici maggio.
Un risultato scontato, che dà l’avvio all’opera che fra un anno circa farà di Brebbia un’affollata meta di bagnanti della domenica. E non solo. Della struttura, stando alla bozza di convenzione, usufruiranno anche i brebbiesi, per i quali sono previste agevolazioni. Mentre per l’Ente comunale che ospita l’impianto c’è la possivbilità di utilizzare l’area per l’organizzazione di manifestazioni pubbliche.
Ma per l’area che sorgerà in via Garibaldi, vicino al campo sportivo, la società costruttrice, la Pieve s.r.l., ha richiesto anche un ridimensionamento, che sacrifica alcune strutture sportive previste nel progetto di insieme presentato per la prima volta circa un anno fa. La ragione della modifica richiesta è da ricercare nella necessità di posizionare i parcheggi all’interno della struttura e non all’esterno come previsto in origine. Una possibilità che ha fatto cadere anche l’accordo fra pubblico e privato che avrebbe portato oltre che alla costruzione di parcheggi esterni anche della rotatoria sull’incrocio che porta a Cadrezzate. A questa soluzione la società è arrivata per la difficoltà di acquisire i terreni necessari dai privati.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.