Dal I ottobre in distribuzione presso le segreterie la carta studenti UScard
E' la University student’s card, ideata e realizzata da un gruppo di studenti
Dal I ottobre prossimo presso le segreterie studenti dell’Università dell’Insubria saranno in distribuzione gratuita le tessere UScard (University student’s card), ideate e realizzate da un gruppo di studenti con a capo Flavio Ibba. L’idea, partita da Varese, si è poi estesa a Como e Lecco e ha coinvolto, oltre all’Università dell’Insubria, anche LIUC e Politecnico, per un totale di 12.500 studenti che potranno usufruire dei servizi illustrati sul libretto che verrà loro consegnato assieme alla card oppure sul sito www.uscard.it; hanno aderito fra gli altri 250 esercizi commerciali. Gli studenti promotori si augurano, per l’anno accademico 2001-2002, di migliorare e incrementare le convenzioni contratte nelle città già aderenti al progetto, di estendere la card ad altri atenei e di farla diventare una "carta d’identità" dello studente. Sono entrati inoltre a far parte nuovi soci: Luigi Orrigoni, Marco Broggini, Carlo Lucchina, Marco Vallini, Anna Maria Bottelli, Roberto Valvassori e Armando De Molli, mentre Renzo Tellini ha dato le proprie dimissioni dal Comitato. Infine, per superare la necessità di ricorrere continuamente a tutti i numerosi partecipanti anche per attuare iniziative di minore importanza, si è decisa l’istituzione di una Giunta esecutiva con il compito di attuare gli scopi statutari; la Giunta, riunitasi nei giorni scorsi, ha impostato il programma per l’autunno, che prevede la presentazione di bozzetti per altrettanti monumenti da realizzare nelle piazze varesine da parte dei maggiori scultori locali, il consolidamento del rapporto con gli studenti che saranno coinvolti in iniziative sportive e di volontariato, la realizzazione di una lettura magistrale e la partecipazione ad alcune iniziative convegnistiche. |
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
ccerfo su Un Varesotto su dieci vive all'estero: ecco dove si trovano e da dove sono partiti comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.