Diciottomila visitatori per il MIPAM

Si è conclusa ieri la tre giorni dedicata ai prodotti della montagna e all’allevamento

Si è conclusa nella serata di ieri, domenica 2 settembre, la settima edizione del MIPAM, la fiera internazionale del bestiame e dei prodotti della montagna.

Nei due giorni che hanno seguito l’inaugurazione, avvenuta sabato scorso, un folto pubblico ha seguito le numerose iniziative volte all’intrattenimento e alla divulgazione della cultura della montagna e dei suoi prodotti.

Particolarmente apprezzati sono stati gli appuntamenti dedicati ai bambini, con spettacoli equestri, oltre all’emozione di cavalcare un pony offerta ai piccoli nei diversi punti appositamente attrezzati all’interno della fiera.

Molto seguiti anche gli appuntamenti tecnici relativi ai convegni sulle problematiche collegate all’allevamento e al bestiame.

A questo proposito, come si ricorderà, si sono svolti nella tre giorni della fiera anche numerosi concorsi dedicati al settore bovino e caprino, che hanno incoronato gli animali più belli e rappresentativi delle razze in concorso. I risultati delle prove saranno disponibili a breve nel

Nonostante il tempo, che ha fatto scendere le temperature sul nord della provincia di quasi dieci gradi, la manifestazione ha rappresentato un vero successo in termini di visitatori.

Benché sia da registrare una leggera flessione di qualche centinaio di visitatori rispetto alla precedente edizione, i biglietti staccati per il MIPAM 2001 sono stati più di 18.000, rappresentando un’ottima tenuta della manifestazione anche rispetto al pubblico di profani che ha voluto visitare il complesso delle manifestazioni di intrattenimento collegate alla fiera.

sito appositamente predisposto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.