Droga nel luinese: cinque arresti

Operazione antidroga della Polizia, i fermati sono tutti della zona

Arrestate nel Basso luinese cinque persone con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione, condotta dagli uomini della Squadra Mobile di Varese e coordinata dal pubblico ministero Sara Arduini, è stata il risultato di due mesi di indagini. Dopo una serie di appostamenti e osservazioni, gli investigatori della Polizia hanno notato che in alcuni locali pubblici, prevalentemente bar e birrerie,  di Brissago Valtravaglia, Mesenzana e Grantola si era intensificato il consumo di stupefacenti, in prevalenza cocaina e hashish, fenomeno che aumentava considerevolmente nel fine settimana. Un traffico non ingente, pochi grammi per volta, ma capillare e costante. Un’abitudine consolidata, considerato che gli acquirenti si spostavano alla ricerca della droga da un locale all’altro, nel caso non la trovassero subito. Al giro erano estranei i gestori dei locali.

Nella rete degli inquirenti sono finite complessivamente otto persone: una coppia di conviventi di Portovaltravaglia, incensurati entrambi e sottoposti a misura cautelare; Rocco Tommasiello, di anni 36, già arrestato in precedenza per lo stesso reato e Campana Claudio, pregiudicato, entrambi residenti a Cassano Valcuvia. In manette è finito anche Giovanni Lebail 51enne di Grantola. Altre tre persone sono state denunciate a piede libero. L’attività d’indagine della Polizia si è perfezionata con 22 perquisizioni e con il sequestro degli stupefacenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.