“Nel rispetto dei bambini, non ricorreremo ancora al Tar”

In un comunicato il comitato unitario genitori, espone duramente le proprie perplessità nei confronti dell'amministrazione circa la gestione della questione Verga

La questione della scuola elementare Verga sembra ormai chiusa. Dopo il ricorso al Tar vinto dai genitori e la conseguente delibera dell’amministrazione comunale che ordinava la fusione dei due plessi una volta iniziate le scuole, tutto si è risolto come voleva il comune fin dall’inizio. La classe elementare prima nel plesso Verga non è stata costituita e la scuola è stata fusa con la Dante in maniera tale da riempire prima gli spazi dell’altra scuola abbiatese. All’interno delle mura della scuola Verga, invece, si è dato spazio agli alunni della scuola materna Rodari.

Il comitato unitario genitori, che da oltre un anno lotta per evitare la soppressione della classe prima al plesso Verga, ha emesso in questi giorni un comunicato di fuoco intitolato sarcasticamente "Casciaball", riferendosi alle dichiarazioni rilasciate dall’amministrazione comunale. 

Nel comunicato i genitori raccontano ai cittadini gli ultimi sviluppi della faccenda che hanno portato alla per ora definitiva soppressione della classe prima. I genitori comunque dichiarano che "nel rispetto dei bambini e delle altre famiglie tradatesi, in nome della migliore continuità didattica si è ritenuto opportuno non ricorrere al TAR contro la delibera di giunta del 3 settembre". 

"Questa vicenda" conclude il comitato unitario "è sicuramente la più squallida ripicca di un’Amministrazione Comunale che, nella gestione della scuola pubblica, continua a infischiarsene delle reali necessità della cittadinanza e conferma scarsa lungimiranza in questa ostinazione nel sopprimere un servizio che a breve dovrà essere ripristinato per via dell¹incremento degli iscritti per i prossimi anni".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.