Buoni? Tutt’altro: gli studenti sul piede di guerra
Tre giorni di manifestazione e una "nutrita" piattaforma rivendicativa
Buoni? Decisamente incazzati!! Gli Studenti del Movimento sono sul piede di guerra e hanno deciso di aderire alla mobilitazione regionale contro i buoni scuola. Questo il calendario delle manifestazioni, • Mercoledì 31 ottobre, giornata globale in difesa della scuola pubblica; • Giovedì 8 novembre, giornata di disobbedienza scolastica nella Regione Lombardia – anche a Varese e provincia; • Venerdì 9 novembre, corteo studentesco con assemblea pubblica finale per la pluralità nella scuola, per il diritto allo studio, contro i buoni scuola e la privatizzazione dell’istruzione. Questa, invece, la piattaforma rivendicativa. Di questo e di molto altro si parlerà nel corso di una conferenza stampa organizzata per lunedì 5 novembre alle ore 15.30. |
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.