Droga: nel 2001 record di sequestri
Nei primi nove mesi dell'anno
Continua a far clamore l’attività di frontiera in materia di droga. Nei valichi tra il Canton Ticino e l’Italia nei primi 9 mesi dell’anno sono stati sequestrati 62 chili di varie sostanze stupefacenti. Un aumento di oltre il 30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L’incremento è dovuto per lo più al traffico della marijuana, ma anche all’hascisc e alla cocaina. Milletrecento in tutto le persone fermate e trovate in possesso di sostanze stupefacenti. Il fenomeno è seguito con attenzione dalle polizie dei due stati, ma per il momento sembra legato più ai traffici dei consumatori che non a manovre di gruppi organizzati.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.