Droga: nel 2001 record di sequestri

Nei primi nove mesi dell'anno

Continua a far clamore l’attività di frontiera in materia di droga. Nei valichi tra il Canton Ticino e l’Italia nei primi 9 mesi dell’anno sono stati sequestrati 62 chili di varie sostanze stupefacenti. Un aumento di oltre il 30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L’incremento è dovuto per lo più al traffico della marijuana, ma anche all’hascisc e alla cocaina. Milletrecento in tutto le persone fermate e trovate in possesso di sostanze stupefacenti. Il fenomeno è seguito con attenzione dalle polizie dei due stati, ma per il momento sembra legato più ai traffici dei consumatori che non a manovre di gruppi organizzati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.