La nebbia si dirada. A Malpensa si vola
Nella mattina voli cancellati e ritardi di ore per partenze e arrivi a Malpensa, Linate e Orio al Serio
Piena visibilità a Malpensa. Verso le 15:00 la visibilità orizzontale allo scalo milanese è di circa 1.600 metri, molto al di sopra dei limiti previsti dalla normativa Enav.
Nell’intera mattinata fino alle 13:00 sono stati cancellati 40 voli in arrivo e 42 in partenza. Al contrario sono atterrati 91 aerei e ne sono partiti 82. Al momento lo scalo è tornato alla completa operatività.
La media dei ritardi è inferiore alla mezz’ora.
Questa mattina Malpensa era rimasta paralizzata: blocco sia delle partenze sia degli arrivi a causa della visibilità, scesa oltre i 550 metri. Il limite imposto dall’Enav era di sei movimenti in arrivo all’ora. In Lombardia il traffico aereo è stato semiparalizzato a partire da ieri pomeriggio, quando è stato chiuso anche l’aeroporto bergamasco di Orio al Serio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.