La nebbia si dirada. A Malpensa si vola

Nella mattina voli cancellati e ritardi di ore per partenze e arrivi a Malpensa, Linate e Orio al Serio

Piena visibilità a Malpensa. Verso le 15:00 la visibilità orizzontale allo scalo milanese è di circa 1.600 metri, molto al di sopra dei limiti previsti dalla normativa Enav.
Nell’intera mattinata fino alle 13:00 sono stati cancellati 40 voli in arrivo e 42 in partenza. Al contrario sono atterrati 91 aerei e ne sono partiti 82. Al momento lo scalo è tornato alla completa operatività.
La media dei ritardi è inferiore alla mezz’ora

Questa mattina Malpensa era rimasta paralizzata: blocco sia delle partenze sia degli arrivi a causa della visibilità, scesa oltre i 550 metri. Il limite imposto dall’Enav era di sei movimenti in arrivo all’ora. In Lombardia il traffico aereo è stato semiparalizzato a partire da ieri pomeriggio, quando è stato chiuso anche l’aeroporto bergamasco di Orio al Serio. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.