Oltre 1000 bambini sull’Isola che non c’è
Grandi numeri per la fiera varesina dedicata al mondo dell'infanzia: 8000 i visitatori paganti, tutti molto soddisfatti
Grande successo per la prima grande fiera varesina dedicata al mondo del’infanzia, che si è conclusa ieri sera nello spazio espositivo della Schiranna. 8000 sono stati infatti i visitatori paganti che hanno affollato i padiglioni della fiera tra bambini, genitori, nonni e zii e gli organizzatori hanno presupposto una cifra di oltre 1000 bambini presenti, dato che al di sotto dei sei anni l’entrata era gratuita e quindi non quantificabile.
"L’afflusso è stato soddisfacente – ha affermato l’organizzatore della fiera Ercole Redaelli – è stato superiorea qualsiasi aspettativa, tenendo conto che si tratta della prima edizione. Abbiamo già ricevuto richieste di presenza da parte degli espositori per il prossimo anno e in genere tutti i partecipanti, sia gli espositori sia i visitatori sono rimasti contenti ed entusiasti".
Grande successo e interesse hanno riscosso anche i numerosi laboratori manuali organizzati dal Punto Famiglia, associazione varesina che ha coinvolto i bambini e i loro accompagnatori in attività volte a stimolare la loro creatività, ma anche le capacità pratiche e manuali oltre che la loro fantasia. Per tre giorni dunque l’esposizione ha cercato di offrire ai suoi piccoli visitatori momenti piacevoli e insieme educativi attraverso una serie di attività manuali, botteghe artigiane, realizzazione di costruzioni e disegni per tutti i gusti e tutte le età, oltre naturalmente a numerosi stands che proponevano ogni genere di articolo o attività per bambini.
Unici fattori negativi sono stati la struttura del percorso, che in momenti di eccessivo flusso ha provocato qualche intoppo di troppo (ma, a detta degli organizzatori, la seconda edizione sarà senz’altro migliorata), e il furto dei cartelloni pubblicitari subìto la scorsa notte: su 50 stendardi appesi in ogni angolo della città ne sono stati ritrovati soltanto 15.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.