Sesto punta sulla formazione professionale

Approvato in consiglio il piano per il diritto allo studio

Contenimento della spesa ed efficienza del servizio. Queste le parole d’ordine nel piano attuativo del diritto allo studio, presentato ieri sera dall’assessore alla pubblica istruzione Daniele Colombo e approvato in consiglio comunale. Rispetto all’anno scorso infatti la cifra destinata al diritto allo strudio è diminuita. Dai circa 967milioni, passa quest’anno ai 963milioni, frutto anche dell’assenza di alcune voci come il servizio prescuola, svolto dall’inizio di quest’anno da personale statale. A figurare come un impegno importante per l’amministrazione sestese è la formazione professionale, dove si registrano le maggiori novità. Di trentacinque milioni è il capitolo di spesa ad essa destinato, insiemi a molti progetti per il futuro. Fra i quali l’ingresso nel Centro di formazione professionale Ticino-Malpensa gestito da un consorzio di comuni di cui fanno parte Vergiate, Somma Lombardo. Dopo la collaborazione con la Provincia, che ha portato sul territorio comunale lo sportello dell’Informalavoro è ora il momento di buttarsi nella formazione tout court, che si concretizzerà a quanto pare fra non molto. Dopo l’appoggio esterno offerto nel corso del 2001, "sono in corso trattative – ha infatti spiegato Colombo – che allo stadio attuale si possono definire avanzate per un nostro ingresso nel consorzio di gestione".

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.