Tagli alla Klm

In crisi anche la compagnia olandese

La compagnia aerea olandese Klm ha annunciato  riduzioni di capacità di volo del 15% negli orari invernali, ovvero a partire dal 28 ottobre prossimo. 
La misura si tradurrà in un taglio di circa 2.500 posti di lavoro. I voli settimanali per il Nord America operati congiuntamente alla Nortwest Airlines scenderanno da 188 a 163, con riduzioni previste anche sulle rotte per il Medio Oriente. I servizi in Europa saranno ridotti del 6%, con una diminuzione delle frequenze di volo fra Amsterdam e città come Parigi, Milano, Madrid, Monaco, Goteborg e Helsinki. La Klm stima per ora a 50 milioni di euro (100 miliardi di lire) l’impatto diretto degli attentati in Usa in termini di minor fatturato e danni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.