Trovato morto in un dirupo l’anziano scomparso domenica

Le ricerche erano riprese questa mattina. Il cadavere scoperto dagli uomini del Soccorso Alpino

E’ stato ritrovato in un dirupo il cadavere dell’uomo scomparso domenica pomeriggio mentre era andato a cercare funghi. Gli uomini del soccorso alpino, che avevano ripreso le ricerche questa mattina all’alba, lo hanno trovato riverso a terra in un canalone. Le operazioni di recupero sono state rallentate dalla zona impervia in cui i soccorritori hanno operato. Tutto, per ora, fa pensare che si tratti di un incidente. L’anziano si chiamava Emilio Verrengia, era residente a Varese e aveva 67 anni. Si era smarrito mentre cercava funghi nei pressi del monte Lema, e il suo corpo è stato ritrovato a mezz’ora di strada dalla località Pradeccolo, nel comune di Dumenza, da dove i familiari della vittima avevano dato notizia della scomparsa nel primo pomeriggio di domenica. Si erano subito attivati i diversi corpi di pubblica sicurezza: carabinieri, polizia , guardia di finanza, cui si sono aggiunti gli agenti del corpo forestale dello Stato, vigili del fuoco, protezione civile e le unità cinofile della Croce Rossa Italiana e del soccorso alpino.
Anche un elicottero, nel pomeriggi di ieri, si era levato in volo con la speranza di individuare dall’alto la persona, ma senza risultati, così da costringere il mezzo a rientrare al tramonto. Questa mattina all’alba le ricerche sono riprese e si sono concluse con il ritrovamento del cadavere.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.