Un lavoro di gruppo a tempo record

130 giornate di lavoro suddivise in otto fasi. Un progetto grandioso che terminerà nel 2003

La riorganizzazione dell’Ospedale Del Ponte, che è iniziata nel 2001 e si concluderà nel 2003, è stata affiancata da un lungo percorso formativo inerente il clima organizzativo che coinvolge 427 operatori dell’area materno-infantile, per stimolare nuovi comportamenti orientati alla condivisione, alla cooperazione e al lavoro di gruppo.
Tra il lavoro che è già stato fatto e quello in previsione per i prossimi anni, si tratta complessivamente di 130 giornate di lavoro suddivise in otto fasi:
– avvio dell’iniziativa e condivisione al vertice del progetto (aprile 2001);
– analisi delle culture organizzative e della situazione d’insieme (aprile-maggio 2001);
– le basi dell’organizzazione che cambia (maggio-giugno);
– la costruzione del team di lavoro (ottobre-dicembre);
– lavorare con metodo (novembre-dicembre);
– sviluppo dei progetti e coaching dei gruppi di lavoro (Gennaio-marzo 2002);
– la valutazione e il coaching (marzo 2002);
– verifica della situazione d’insieme e valutazione dell’impatto (marzo 2003).

Con questa operazione, oltre a fornire una migliore e più utile compattazione e razionalizzazione logistica delle unità operative interessate, l’Ospedale offrirà anche: alta specializzazione sempre più orientata all’eccellenza; migliore qualità del servizio; maggior soddisfazione dei pazienti; efficienza e razionalizzazione nell’uso delle risorse; un’offerta ampliata di prodotti assistenziali integrati tra le diverse discipline e professionalità, un’attività di ricerca e di didattica integrata con le attività assistenziali.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.